Be the change you want to see in the world

Siamo un gruppo di donne e uomini che, dopo essere diventati genitori ha iniziato a porsi tante domande… sull’educazione, sulla vivibilità della città di Napoli, sul vivere l’elemento naturale in ambiente cittadino, sulla conciliazione tra la vita familiare e la vita lavorativa.

Negli anni abbiamo progettato e lavorato con diverse realtà associative. Le diverse progettualità portate avanti muovevano dal desiderio di far vivere i bambini e le bambine nella bellezza e nella natura, seppur in contesto cittadino e anche in una città poco adatta alle famiglie, come Napoli.

Tra il 2020 e il 2021 abbiamo partecipato al bando I quartieri dell’Innovazione” PON METRO 2014-20 del Comune di Napoli e dopo una lunga selezione e un arricchente percorso di formazione e di accompagnamento a Settembre 2021, abbiamo costituito la cooperativa sociale Foresta.

Il progetto selezionato era “For’està_coworking/cobaby” un hub di comunità diffuso per le famiglie nella Municipalità 3, in particolare in zona Bosco di Capodimonte. Spazi di lavoro e confronto per adultǝ, con vicino luoghi che propongono attività educative e ludico-ricreative di qualità per bambini e bambine di diverse fasce di età (Montessori/Educazione in natura).